convenzioni.png

Vuoi fare una bella esperienza umana 
e tutelare i diritti sociali e di cittadinanza delle persone?

Lo scopo imprescindibile e fondante della nostra cooperativa di disabili è quello di fornire un progetto socio-terapeutico di tipo artistico-lavorativo nell’attività di un laboratorio di ceramica. 

Puoi candidarti a fare il Servizio Civile per un anno nella nostra cooperativa

Ricorda che:

  • Puoi consegnare la domanda fino alle 12,30 del 28 ottobre 2014, direttamente alla sede della cooperativa in Via Enea Silvio Piccolomini 170, (zona Valli), Siena. 
    Orario d’ufficio: ore 9 - 12,30 da lunedì a venerdì.
  • Se decidi di spedirla per raccomandata, il bando specifica che non fa fede il timbro 
  • Per qualsiasi informazione vieni a trovarci nella sede della cooperativa e chiedi 

Contattaci allo 0577 219090 o al +39 340 4978504 troverai tutte le spiegazioni necessarie su http://www.regione.toscana.it/enti-e-associazioni/sociale-e-sport/servizio-civile

Possono partecipare alle selezioni tutti i ragazzi e le ragazze italiane, residenti o domiciliati in Toscana, di età compresa tra i 18 e i 30 anni e che siano in possesso come requisito di partenza del diploma di scuola media superiore.

=> clicca qui per scaricare il volantino del progetto.

Tirocini

La cooperativa offre la possibilità a studenti, diplomati e neolaureati di svolgere presso la propria sede tirocini formativi ed orientativi. E’ garantita la presenza di un tutor aziendale per lo svolgimento del tirocinio e l’affiancamento nei vari momenti. Per avere informazioni su modalità e tempi contattateci nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:30


Convenzioni e Rapporti con enti.

primo_piano_interno.png

La cooperativa ha in essere convenzioni per l’inserimento socio-terapeutico di soggetti diversamente abili con vari enti:

  • Azienda USL senese
  • Comune di Siena
  • Comune di Sovicille
  • Comune di Monteriggioni

In questi anni Riuscita ha instaurato rapporti con enti pubblici, cooperative e d associazioni culturali o di volontariato per la realizzazione di progetti, finalizzati alla qualificazione degli operatori propri o di altre strutture attive nel sociale, per favorire la conoscenza e lo sviluppo della nostra attività. La cooperativa è associata a Confcooperative e al consorzio Archè.

Attraverso stage e progetti di alternanza scuola-lavoro sta consolidando una proficua relazione con l’Istituto d’Arte Duccio di Boninsegna.